X
Sito ufficiale del medico estetico a Alessandria del Dott. Francesco Leva.
  1. Le verruche sono dolorose?

    Non tutte le verruche sono dolorose, molto dipende dalla sede in cui si manifestano. In particolare la zona plantare è soggetta a verruche più fastidiose distinguibile dalle altre per la punteggiatura nera che caratterizza il suo tessuto. Sono inoltre sottoforma di placche di pelle ispessita, ricoperte di lesioni multiple superficiali. Il dolore in questo caso è avvertito a causa della pressione della pianta.

  2. Quali sono i trattamenti per la rimozione delle verruche?

    La medicina estetica propone trattamenti di crioterapia e laserterapia. In entrambi i casi la rimozione della verruca è definitiva e non lascia esiti cicatriziali permanenti. I trattamenti sono inoltre indolore e non invasivi. La loro selettività di azione consente infatti di lasciare intatta la cute circostante la neoformazione senza lederla.

  3. Dove può presentarsi la verruca?

    La verruca può presentarsi su mani e piedi, su ginocchia, su genitali e in alcuni settori del viso. In particolare però le zone più colpite sono quelle più frequentemente esposte al contatto diretto con l'esterno.

  4. Quanto dura il trattamento di rimozione?
    La rimozione della verruca si svolge in sede ambulatoriale e può avere una durata variabile di 20-30 minuti a seconda del numero di neoformazioni presenti e della zona da trattare. In alcuni casi non è sufficiente un'unica seduta medica ma per la totale rimozione delle verruche è preferibile condurre il trattamento suddividendolo in più volte nel corso del mese.

  5. Come funziona il laser CO2?
    Il laser CO2 sfrutta le potenzialità dell'anidride carbonica per causare un processo di vaporizzazione della verruca. Il raggio prodotto dal manipolo laser è diretto sulla sede cutanea di interesse per pochi minuti senza causare danni al tessuto circostante la neoformazione. Una volta “seccata” la verruca, sulla cute, a distanza di pochi giorni non sarà visibile più nulla, tornata definitivamente al suo naturale aspetto.

 

Per ulteriori informazioni sulla Rimozione macchie verruche ad Alessandria viene a trovarci presso lo studio estetica Trotti – Ricci, via Cavour 13 - Alessandria - Cap 15121. Dott. Francesco Leva, oppure contattaci al:

Richiedi appuntamento
Dove ricevo

Studio Trotti - Ricci via Cavour 13, (Alessandria)

Vivacy
 
Restylane - Dermatology company Galderma's dermal fillers
 
Teoxane
 
Merz Italia Azienda Farmaceutica