X
Sito ufficiale del medico estetico a Alessandria del Dott. Francesco Leva.

foto medico francesco levaIl dott. Francesco Leva si è laureato con il massimo dei voti si è successivamente specializzato presso l’Università degli studi di Pavia in Medicina Interna Malattie del metabolismo ed Endocrinologia.

Sin dagli anni Universitari si è interessato agli inestetismi conseguenti alle malattie endocrinologhe e metaboliche e ai processi dell’invecchiamento. Ha poi completato il suo percorso formativo in ambito medico e chirurgico estetico presso Università di Milano cattedra di Chirurgia Plastica Estetica e Ricostruttiva diretta dal Prof. Klinger conseguendo il Master in Chirurgia Estetica discutendo la tesi dal titolo “ Malformazioni mammarie congenite e loro trattamento”

Ha frequentato presso l’Università Francese di Bordeaux il corso di anatomia chirurgica dissentiva su cadavere nel percorso formativo per migliorare e affinare le tecniche chirurgiche estetiche.

Ha conseguito il master Europeo in Medicina Estetica presso la scuola quadriennale ASPEM (Academy School of Practical aEsthetic Medicine) Discutendo la Tesi “ l’Endocrinologia estetica una nuova branca della medicina ; gli effetti del DHEA-S , deidroepiandrosterone , sul processo di invecchiamento”.

Oggi è relatore in diversi congressi nazionali ed internazionali e insegna metodiche medico e chirurgico estetiche in Italia e all’estero. Opinion leader per conto di EMMECI4 per Vivacy Stylage e M&M e per le metodiche intralipoterapiche.

E’ nel board committee della SIACH The International Society of Surgical Anatomy. Partecipa a corsi nazionali ed internazionali in ambito chirurgico e medico estetico .I Ideatore di cosmetici anti-age.

Autore di diverse pubblicazioni scientifiche in campo internisti , endocrinologia e medico chirurgico estetico su riviste con impact Factor riguardo soprattutto a tematiche su malattie del metabolismo, cellulite e adiposità localizzata. Svolge attività privata in Italia e all’Estero.

 

Campi di interesse medicina estetica - dermochirurgia:foto dr francesco leva

  1. Malattie della tiroide ed ecografia tiroidea.
  2. Insufficienze venose e linfatiche e relative complicanze applicazione di bendaggi avanzati - scleroterapia.
  3. Dermochirurgia  Blefarolifting non chirurgico, rimozione di xantelasmi, neoformazioni, macchie cutanee, cicatrici d’ acnee
  4. Rimozione dei tatuaggi.
  5. Trattamento antiaging con Filler - Tossina Botulinica - Fili di sospensione e trazione.

Campi di interesse chirurgia estetica corpo:

  1. lifting
  2. addome
  3. cosce
  4. braccia
  5. liposuzione e lipofilling (autotrapianto del grasso rimosso in glutei mammelle volto o zone di ipovolumetria )
  6. mastopessi
  7. mastoplastica riduttiva
  8. mastoplastica additiva
  9. chirurgia estetica dei genitali.

Campi di interesse chirurgia estetica viso:

  1. lifting
  2. blefaroplastica
  3. otoplastica
  4. rinoplastica.

Società di appartenenza:

E' stato socio AME associazione medici endocrinologi, AIT associazione italiana tiroide.

AMEB associazione medicina estetica e del benessere

AMRE associazione medicina rigenerativa estetica


Pubblicazioni:
E' stato primo autore di otto pubblicazioni dal 2003 al 2007 presentate in diversi congressi nazionali ed internazionali con campo d'interesse sia endocrinologico internistico e medico estetico. Svolge intensa attività di partecipazione in congressi nazionali ed internazionali in campo medico e chirurgico estetico.

 

AIT
 
ame
 
SIES
 
Vivacy
 
Restylane - Dermatology company Galderma's dermal fillers
 
Teoxane
 
Merz Italia Azienda Farmaceutica