X
Sito ufficiale del medico estetico a Alessandria del Dott. Francesco Leva.

Il BodyTite® è un trattamento di chirurgia plastica che combinando la liposuzione alla radiofrequenza assistita (RFAL) permette di ridurre le adiposità localizzate e rimediare al rilassamento cutaneo di tutto il corpo. Il trattamento è eseguito tramite un apposito apparecchio medico costituto da una cannula interna in grado di emettere onde radio che sciolgono il grasso e lo aspirano, e da una sonda esterna che rende la cute più tonica e compatta contraendo le fibre di collagene.

 

PERCHE' SOTTOPORSI ALL'INTERVENTO

Il trattamento di BodyTite® è indicato per rimuovere le comuni adiposità localizzate e correggere il rilassamento cutaneo. In particolare, il trattamento permette di ridurre il pannicolo adiposo e di migliorare la tonicità della pelle in qualsiasi zona del corpo, permettendo di ritrovare una perfetta silhouette. Il Bodytite® inoltre funziona in maniera sicura e mini invasiva riducendo rischi ed effetti collaterali tipici di una classica liposuzione. Dati statistici dimostrano infatti una ridotta frequenza di ecchimosi e gonfiore per il post-trattamento rispetto ad un intervento base di liposuzione nonché una più rapida ripresa delle attività quotidiane.

 

IL DISPOSITIVO BODY TITE®

Il BodyTite® è una particolare strumentazione medica costituita da una centralina, simile ad un computer, in grado di emettere onde radio la cui l’intensità e la frequenza può essere regolata e cambiata in qualunque momento; ciò permette di poter adattare con efficacia il trattamento allo specifico problema estetico presentato dal paziente. Il trattamento funziona tramite un innovativo manipolo caratterizzato da una sorta di pinza in cui, da un lato è presente una cannula che agisce sul pannicolo adiposo sciogliendo il grasso in eccesso e aspirandolo, e dall'altro si trova una sonda che stimola il collagene e tonifica la cute. La cannula presenta inoltre un elettrodo sulla punta che ha lo scopo di evitare la possibile trasmissione del calore in punti del corpo che non necessitano del trattamento.

 

COME SI SVOLGE L'INTERVENTO

Il trattamento con BodyTite® è eseguito in anestesia locale con leggera sedazione. Dopo una attenta valutazione dell'area da trattare, il chirurgo esegue una piccola incisione per poter inserire la cannula. A questo punto regola l’intensità della radiofrequenza a seconda dell’area da trattare e con un movimento ripetitivo di inserimento della cannula inizia a rimodellare i tessuti in modo omogeneo. Il grasso lentamente aspirato defluisce all'interno di un apposito contenitore successivamente pesato per valutare la quantità aspirata e assicurarsi che sia la stessa in tutte le zone. Terminata questa fase, il chirurgo sutura l’incisione e applica una apposita guaina contenitiva intorno all’area trattata. Quest'ultima resterà in loco per un periodo variabile tra le 3 e le 6 settimane a seconda dell'entità del trattamento eseguito. Per quanto concerne la durata di un trattamento con BodyTite® varia da 1 a 3 ore.

 

POST-INTERVENTO

Per il post-trattamento del BodyTite® è indicato non assumere alcun tipo di medicinale senza prescrizione del chirurgo; in particolare e bene evitare aspirine o sonniferi. Restare a riposo è importante per favorire la guarigione dell'area trattata e pertanto è opportuno evitare per le prime settimane attività sportive e faticose ma soprattutto l'assunzione di bevande alcoliche. La presenza di piccoli ematomi e gonfiore localizzato è del tutto nella norma dopo un trattamento con BodyTite®. Pertanto è bene non rimuovere la guaina applicata dopo l'intervento per evitare di compromettere i risultati e per favorire il riassorbimento delle ecchimosi.

 

RISULTATI

I risultati di un trattamento con BodyTite® sono in parte evidenti già al termine dell'operazione ma per valutare l'effettiva efficacia del dispositivo sarà opportuno attendere qualche mese. I veri risultati saranno infatti graduali e visibili solo quando il gonfiore sarà sparito definitivamente.

 

ALCUNE FOTO DIMOSTRATIVE DI QUESTO TRATTAMENTO

Liposuzione addome donna ad Alessandria

Liposuzione addome uomo ad Alessandria

Liposuzione addome uomo

Liposuzione fianchi

Liposuzione fianchi dopo 30 gorni

Liposuzione gambe e glutei

 

VIDEO PRESENTAZIONE NUOVA METODICA - LIPOSCULTURA SENZA COMPLICAZIONI

 

 

Per maggiori informazioni sul Body Tite® ad Alessandria viene a trovarci presso lo studio estetica Trotti – Ricci, via Cavour 13 - Alessandria - Cap 15121. Dott. Francesco Leva, oppure contattaci al:

Richiedi appuntamento
Dove ricevo

Studio Trotti - Ricci via Cavour 13, (Alessandria)

Vivacy
 
Restylane - Dermatology company Galderma's dermal fillers
 
Teoxane
 
Merz Italia Azienda Farmaceutica